Tutti i sintomi dell’anemia, e come curarla in modo naturale
Di - Redazione - 24 Dicembre 2017 in Altre malattie e rimedi
Il nostro corpo ha bisogno di una determinata quantità di globuli rossi per funzionare correttamente. L’anemia si scatena quando il numero di globuli rossi è troppo basso. Il compito dei globuli rossi è quello di trasportare l’emoglobina.
Quando i globuli rossi raggiungono livelli molto bassi, gli organi non ricevono ossigeno a sufficienza per lavorare bene. Sintomi come mal di testa e stanchezza sono i più comuni. Di seguito ti suggeriamo come trattare l’anemia in modo naturale.
Ferro. Uno dei migliori modi per trattare i sintomi dell’anemia è aumentare il consumo di alimenti ricchi di proteina e ferro. Legumi, ortaggi a foglia verde e carne sono i più ricchi.
Stress. Alcuni studi hanno dimostrato che lo stress riduce la produzione di ferro sierico, causando anemia. Alleviare lo stress è molto importante per tenere alla larga i sintomi dell’anemia.
Alimentazione. Se soffri di anemia, dovresti evitare il consumo di alimenti che possono peggiorare la situazione, come vino, tè nero, mais, riso bianco, farina raffinata e bevande alcoliche.
Probiotici. Un intestino poco sano è uno dei fattori scatenanti l’anemia. Quando l’intestino non funziona correttamente, non riesce ad assorbire tutti i nutrienti. Aumenta il consumo di probiotici da alimenti fermentati (miso, yogurt greco o latticini).
Vitamina C. Uno dei principali problemi dell’anemia è che il sistema immunitario si indebolisce, divenendo più vulnerabile a virus e batteri. Puoi proteggerlo aumentando il consumo di cibi ricchi di vitamina C.
Barbabietola rossa è il rimedio per eccellenza..emoglobina da 9 a 16
Anch.io soffro d anemia… in che modo e quantita hai usato la barbabietola??? Grazie