Lo sciroppo antibiotico fai da te che abbassa il colesterolo, cura la tosse e allevia i dolori
Di - Redazione - 7 Gennaio 2018 in Prodotti naturali
L’aglio è un alimento con eccellenti proprietà antibiotiche, antibatteriche e curative, ed è per questo che viene usato come ingrediente principale di numerosi rimedi naturali della medicina tradizionale. Di seguito ti spieghiamo come preparare uno sciroppo dalle grandiose proprietà antibiotiche: ecco i suoi benefici.
Tosse e asma. L’aglio ha proprietà vasodilatatrici, che è molto utile per trattare malattie respiratorie come asma e bronchite. Inoltre, avendo proprietà antibatteriche, è eccellente per alleviare la tosse e il mal di gola.
Colesterolo. Se abbinato ad una dieta sana e povera di grassi, questo rimedio è molto utile per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, rinforzando la salute cardiovascolare e prevenendo malattie cardiache.
Dolori articolari. Questo sciroppo ha grandiose proprietà antinfiammatorie e disintossicare, ed è ideale per chi soffre di problemi articolari come artrite o artrosi.
Per preparare lo sciroppo fai da te hai bisogno di 10 spicchi d’aglio sbucciati, il succo di mezzo limone, 250 ml d’acqua, 500 ml di latte e 3 cucchiai di miele.
Versa in un recipiente tutti gli ingredienti, tranne il miele e il succo di limone. Fai bollire per qualche minuto, fino a far ridurre l’acqua alla metà. Aggiungi il miele e il succo di limone, fai raffreddare e conserva in frigo, in un barattolo con chiusura ermetica. Prendi due o tre cucchiai al giorno, riscaldando il rimedio.