Miele e curcuma: come preparare l’antibiotico naturale più potente al mondo

Di - Redazione - 21 Gennaio 2018 in Infezioni, Prodotti naturali

La curcuma è una delle spezie più apprezzate e usate al mondo, parte integrante sia della cucina che della medicina tradizionale di culture asiatiche come la cinese e l’indiana. Viene usata da secoli per via delle sue proprietà terapeutiche, e di seguito ti spieghiamo come usarla per preparare un eccellente rimedio antibiotico.

Vari studi hanno associato alla curcumina, un composto presente nella curcuma, potenti proprietà terapeutiche, tra le quali un’azione antibiotica e antiossidante efficace anche nella prevenzione contro il cancro, la lotta contro le infezioni e i microbi.

Proprio grazie all’abilità di distruggere i microbi, la curcuma può essere usata per trattare gastrite, ulcere gastriche e altre condizioni dell’apparato digerente. E non solo: infiammazioni, artrite, problemi al fegato e Alzheimer possono essere trattati con l’aiuto della curcuma.

Abbinando la curcuma e il miele è possibile potenziare questi benefici. Il miele è molto efficace nel favorire una buona digestione, combattendo i batteri e i virus presenti nell’intestino.

Per preparare il rimedio hai bisogno di 1 cucchiaio di curcuma in polvere e 100 grammi di miele. Mescola bene i due ingredienti, fino a farli integrare perfettamente tra loro.

Prendi mezzo cucchiaino di questo rimedio circa 5-6 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento