Come preparare un potente sciroppo antibiotico contro la tosse

Di - Redazione - 22 Gennaio 2018 in Altre malattie e rimedi

Durante l’invero può capitare a tutti di ammalarsi, e di soffrire di attacchi di tosse. Sicuramente i farmaci sono molto efficaci nel curare la tosse, ma se si vuole optare per un’alternativa naturale che possa alleviarne i sintomi lo sciroppo che ti suggeriamo di seguito è senza dubbio la scelta migliore.

Oltre ad aumentare le difese, gli ingredienti dello sciroppo contro la tosse calmano il corpo riducendo gli spasmi, e facilitano la cura da raffreddore e influenza attaccando direttamente i virus.

Prima di dare la ricetta, è importante ricordare che questo rimedio naturale, così come qualsiasi altro, non può e non deve sostituire la cura prescritta dal medico. Rivolgiti al tuo medico se la tua tosse è persistente.

Gli ingredienti dello sciroppo sono tre: miele, limone e olio di cocco. Il limone aiuta ad aumentare le difese, grazie alla vitamina C.

Anche il miele ha proprietà antibatteriche e antivirali, e può attaccare gli agenti patogeni. L’olio di cocco migliora la capacità dei globuli bianchi di combattere le infezioni.

Hai bisogno di: 4 cucchiai di succo di limone appena spremuto, 100 grammi di miele d’api e 2 cucchiai di olio di cocco extravergine. Mescola i 3 ingredienti tra loro, e conserva in un barattolo di vetro.

Prendi 1 cucchiaio di questo rimedio 2 o 3 volte al giorno per alleviare la tosse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento