Doppio mento: come preparare la maschera fai da te che brucia il grasso lo riduce
Di - Redazione - 26 Gennaio 2018 in Bellezza
Man mano che passa il tempo, il nostro corpo subisce dei cambiamenti. Perdiamo idratazione e collagene, e la nostra pelle comincia a perdere flessibilità. Una delle parti più colpite da questo fenomeno è senza dubbio il viso. Il doppio mento è un problema estetico comune, e abbastanza difficile da eliminare.
Il rimedio che ti suggeriamo di seguito può aiutarci a ridurre il doppio mento, eliminando il classico gonfiore che può formarsi quando un sistema linfatico troppo lento impedisce a tossine e fluidi in eccesso di essere espulsi efficacemente.
Per preparare la maschera contro il doppio mento hai bisogno di: 30 grammi di fondi di caffè, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e 1 albume d’uovo.
Mescola bene tutti gli ingredienti, fino a farli integrare perfettamente tra loro, ottenendo una crema abbastanza spessa. Applica sul mento e sul collo, e fai agire per circa 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.
La caffeina ha un’azione diuretica che ci espellere tutti i liquidi in eccesso, mentre gli acidi grassi dell’olio d’oliva idratano la pelle a fondo. Gli aminoacidi dell’albume tonificano la pelle.