L’olio antibatterico e stimolante che blocca la caduta dei capelli e li fa ricrescere in 2 settimane

Di - Redazione - 28 Gennaio 2018 in Capelli

I capelli possono cominciare a cadere e diradarsi per tantissime ragioni, come stress, cambiamenti ormonali, abuso di prodotti cosmetici o fattori genetici. Di seguito ti suggeriamo alcuni eccellenti rimedi naturali per evitare la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita.

Uno dei prodotti più efficaci per stimolare la ricrescita dei capelli è l’olio di mandorle dolci. Le mandorle sono una fonte ricca di proteine, nutriente vitale per preservare la salute dei capelli.

L’olio di mandorle dolci aiuta a migliorare la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, favorendo quindi l’arrivo di tutti i nutrienti e prevenendo la caduta dei capelli.

Inoltre, contiene vitamina E, fondamentale per migliorare aspetto e salute di pelle e capelli.

Per godere dei benefici dell’olio di mandorle dolci per i capelli mescolalo con qualche goccia di olio di cocco, e applicalo su tutti i capelli (fino alle radici), facendo agire per almeno 30-45 minuti. Risciacqua con abbondante acqua e successivamente lava con uno shampoo neutro.

In alternativa puoi aggiungere qualche goccia di olio alle mandorle direttamente al tuo shampoo neutro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento