Ecco come cambia il tuo organismo se mangi un pugno di arachidi al giorno

Di - Redazione - 29 Gennaio 2018 in Prodotti naturali

Sono apprezzati un po’ ovunque, diffusi in tutto il mondo e mangiati in svariati modi: crudi, sotto forma di burro o tostati. Gli arachidi sono un alimento ricchissimo di benefici, con alto contenuto di antiossidanti, fibra, vitamine e minerali. Sono un ottimo alleato della salute cardiovascolare e cerebrale, e hanno proprietà antitumorali.

Colesterolo. Gli arachidi fanno parte del gruppo degli alimenti ricchi di grassi monoinsaturi e polinsaturi, entrambi molto utile per regolare i livelli di colesterolo e proteggere il cuore.

Cuore. Uno studio dell’Università della Florida (USA) ha dimostrato che gli antiossidanti degli arachidi possono migliorare la salute del cuore e prevenire le malattie cardiache.

Umore. Gli arachidi sono una ricca fonte di triptofano, precursore della serotonina, chiamata anche “ormone della felicità”.

Cervello. La vitamina B3 e la niacina degli arachidi sono fondamentali per rinforzare la salute cerebrale e migliorare le capacità cognitive.

Antiossidante. La vitamina E è un antiossidante che può prevenire malattie coronarie e aiutare a metabolizzare meglio l’ossigeno nel sangue.

Diabete. Grassi e fibra degli arachidi hanno bassi indici glicemici, e rendono questo frutto secco un alimento utile per chi soffre di diabete.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento