Come preparare l’impacco che elimina la cellulite in 1 settimana
Uno dei problemi estetici più odiati e difficili da trattare è senza dubbio la cellulite. Per fortuna non è necessario affidarsi a trattamenti molto costosi per sbarazzarsene: se lieve e sotto il controllo medico, può essere alleviata con ingredienti naturali. Di seguito ti spieghiamo come preparare un impacco a base di caffè per eliminare la cellulite.
Avrai bisogno di: caffè, sale di Epsom, olio di cocco, pellicola trasparente, olio essenziale di pompelmo (elimina le tossine e purifica), olio di lavanda (rivitalizza la pelle), olio essenziale di limone (stimola il sistema circolatorio), olio essenziale di arancia, olio essenziale di rosmarino e olio d’oliva.
Prepara due caffè e metti i fondi in una tazza. Aggiungi un po’ di sale e mescola bene, poi aggiungi un cucchiaio di olio di cocco continuando a mescolare per far integrare gli ingredienti.
Dopo aver fatto un bagno, applica una porzione generosa del rimedio sulla cellulite, effettuando dei massaggi rotatori (come se si stesse esfoliando) e applicando una leggera pressione.
Ricopri le gambe con della pellicola trasparente e fai agire il rimedio per circa 30 minuti. Rimuovi la pellicola e risciacqua con abbondante acqua tiepida.
Mescola 2 cucchiai di olio d’oliva con 3 gocce di ciascuno degli oli essenziali elencati sopra. Applica sulle gambe fino a far assorbire
Con tutto quello che uno dovrebbe spendere solo per gli oli essenziali (che costano non poco), tanto vale andare in un centro estetico e farsi fare un trattamento lì, almeno ti risparmi la fatica e, probabilmente, risparmi pure i soldi. Ma che razza di consigli.