Rimedio Naturale Contro Brufoli Su Spalle e Schiena
Di - Redazione - 7 Giugno 2015 in Bellezza
Un problema molto comune che affligge tantissime persone sono i brufoli su spalle e schiena. Gli adolescenti sono i più colpiti da tale fenomeno, in quanto durante la fase della pubertà gli ormoni si trovano nel loro massimo sviluppo.
Questi brufoli nascono dalla produzione delle ghiandole sebacee, che aumenta durante i cambiamenti ormonali. Questo tipo di acne può essere molto fastidioso, oltre al rischio di portare infezioni.
Come Eliminare i Brufoli Da Schiena e Spalle
Per cominciare, non indossare roba molto stretta: può provocare una irritazione alla pelle a causa del sudore, e di conseguenza i pori si occludono e facilitano lo sviluppo di acne.
Un’altra delle abitudini da eliminare è il consumo di alimenti grassi e di bibite che contengano caffeina e zuccheri. Arricchisci la tua dieta con frutta e verdura.
Cerca di effettuare spesso una pulizia della pelle, con tonificanti e creme idratanti. Effettua anche attività fisica per contrastare lo stress: facendo sudare la pelle, i pori si dilatano ed impediscono la nascita di brufoli su spalle e schiena.
Puoi applicare su spalle e schiena una maschera a base di argilla verde. Oppure crea una maschera a base di succo di pomodoro, succo di limone e qualche goccia di glicerina. Applicala per circa 20-30 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Ricorda che i trattamenti delle spalle sono più forti di quelli del viso.
Consuma molta acqua, in quanto ti aiuta ad espellere grassi e quindi prevenire l’acne.