L’olio naturale che allevia il dolore meglio dei farmaci analgesici

Di - Redazione - 4 Febbraio 2018 in Infiammazioni

Può capitare a tutti di soffrire di dolori articolari, mal di schiena o mal di testa, più o meno frequentemente. In questi casi si ricorre sempre a farmaci analgesici, che possono alleviare il dolore. L’abuso di questi farmaci, tuttavia, può essere dannoso per la nostra salute, ed è per questo che è importante conoscere alcune valide alternative naturali.

Mele. La loro buccia contiene polifenoli, composti che possono curare i tessuti e rilassare i muscoli. Una ricerca canadese ha dimostrato che mangiare due mele al giorno, buccia inclusa, può alleviare il mal di schiena del 30%. Assicurati che le mele siano biologiche.

Olio di cocco. Basta aggiungere 3 cucchiai di olio di cocco alla nostra dieta quotidiana, come sostituto di altri oli, per alleviare i dolori articolari. Il cocco “disattiva” un enzima (COX-2) che causa dolore e gonfiore.

Papaia. Mangiarla ogni giorno ci aiuta ad alleviare il mal di schiena grazie ad un trio di nutrienti, papaina, chimopapaina e vitamina C, che lavorano assieme per rinforzare e curare i muscoli.

Fagioli neri. Questi legumi sono ricchi di antocianine, antiossidanti che riducono la produzione di infiammazioni che infiammano i tessuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento