Colecisti: come disintossicare la cistifellea ed eliminare i calcoli biliari in modo naturale

Di - Redazione - 4 Febbraio 2018 in Digestione

I calcoli biliari possono provocare un dolore intenso e insopportabile. Chiunque può soffrirne, anche se le persone in sovrappeso sono senza dubbio più a rischio: il grasso alimenta i calcoli biliari, che non sono altro che grumi di colesterolo. Di seguito ti suggeriamo come prevenirli ed eliminarli in modo naturale.

Olio d’oliva. Sostituire altri tipi di grasso impiegati in cucina con del sano olio d’oliva ci permette di ridurre le quantità di grassi trans e saturi che entrano nel nostro organismo, e che sono una delle principali cause della colecisti. Inoltre, gli acidi grassi omega 3 dell’olio d’oliva riducono il colesterolo.

Cioccolato. Quello fondente contiene lecitina, una sostanza emulsionante naturale che favorisce l’espulsione del colesterolo prevenendo la formazione di calcoli biliari.

Golden milk. E’ una bevanda a base di curcuma che ci aiuta, tra le altre cose, ad espellere il colesterolo. Riscalda 400 ml di latte (puoi impiegare anche latte di soia o di mandorle), versa un cucchiaio di curcuma in polvere e un pizzico di zenzero.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento