Maschera fai da te a base di aspirina per eliminare macchie e cicatrici

Di - Redazione - 7 Giugno 2015 in Bellezza

In questo articolo ti presentiamo un esfoliante fai da te per il viso che ti aiuta a schiarire le macchie del viso, diminuire le cicatrici ed eliminare l’acne. L’aspirina, comunemente impiegata contro i mal di testa, può essere utilizzata anche in trattamenti estetici con risultati sorprendenti.

L’aspirina contiene beta-idrossiacido, un ingrediente liposolubile contenuto anche nei principali esfolianti commerciali così come nei prodotti per eliminare le macchie dalla pelle.

Consigliamo di applicare l’esfoliante di notte, in quanto è un trattamento molto forte. Se hai una pelle molto sensibile, ti consigliamo di applicare una piccola quantità per controllare la reazione della pelle. Usa un protettore solare dopo aver applicato l’esfoliante a base di aspirina, in quanto la pelle sarà molto più sensibile.

Hai bisogno di 5 aspirine, 2 cucchiaiate di miele e 1 cucchiaiata di yogurt naturale, da mescolare fra loro. Per prima cosa lava il volto con acqua fredda. Poi imbevi un panno piccolo in dell’acqua calda, e mettilo nel microonde per circa 25-30 secondi.

Applica il panno caldo sul viso per circa 10 minuti, per far si che i pori si dilatino e quindi possano assorbire meglio l’esfoliante.

Una volta asciugato il viso, applica l’esfoliante per circa 30 minuti. Una volta trascorso il tempo, risciacqua e usa una crema idratante.

Non ripetere questo trattamento molto speso, consigliamo di applicarlo una volta ogni 15 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Rini dice:

    Una domanda:
    le aspirine come devono essere diluite con gli altri ingredienti?

Aggiungi un commento