L’olio che cura le infezioni batteriche, la cellulite, l’acne e la forfora
Di - Redazione - 7 Febbraio 2018 in Prodotti naturali
Usato da secoli dagli aborigeni australiani per trattare tosse e raffreddore, ma anche ferite, tagli e altre condizioni di salute, l’olio dell’albero del tè ha proprietà antibatteriche potentissime, che lo rendono un eccellente rimedio per decine di condizioni di salute e un ottimo prodotto cosmetico naturale.
Vaginosi batterica. Questo olio è utile contro qualsiasi infezione causate da batteri. Per godere di questi benefici mescola 2 gocce di olio dell’albero del tè con un cucchiaio di olio vettore (ad esempio oliva o cocco), e applica direttamente sulla pelle per 6-8 ore.
Acne. Le proprietà antibatteriche di questo olio aiutano ad uccidere i batteri che causano l’acne. Inoltre, aiuta ad alleviare dolore e infiammazioni. Mescola 3 gocce di olio di albero del tè con 2 cucchiai di gelo di aloe vera, e applica sul viso per almeno 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.
Forfora. Può causare prurito e imbarazzo: la forfora può essere curata con l’olio dell’albero del tè. Diluisci qualche goccia di questo olio nell’olio di cocco, e usa il rimedio per massaggiare lo scalpo circa 20 minuti prima di lavare i capelli con uno shampoo neutro.
Raffreddore e tosse. Versa 10-12 gocce di olio dell’albero del tè in una pentola piena di acqua bollente, e usa una asciugamano per effettuare dei suffumigi. Attenzione a non scottarti. Le proprietà antibatteriche dell’olio aiuteranno a ridurre le infezioni e ad aprire le vie respiratorie.
Cellulite. Da non confondere con la cellulite estetica, è una infezione, causata da un batterio che colpisce i tessuti sottocutanei, caratterizzata da sintomi come arrossamento, dolore e prurito. Mescola 20 gocce di olio di albero del tè con 1 cucchiaio grande di miele, e applica direttamente sulla cellulite.