5 carboidrati che bruciano il grasso e ci fanno perdere peso

Di - Redazione - 15 Febbraio 2018 in Diete

L’idea che i carboidrati siano i nemici numero uno delle diete non solo è sbagliata, ma è anche dannosa. Il nostro organismo ha bisogno dei carboidrati, e alcuni di loro possono addirittura aiutarci a proteggere la linea, e a smaltire qualche chilo di troppo.

I carboidrati sono uno dei tre macronutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per produrre energia. Gli altri due sono proteine e grassi. Si trovano in una grande varietà di alimenti, e alcuni ci aiutano a perdere peso: ecco quali.

Ananas. 200 grammi di ananas hanno circa 80 calorie, e una quantità notevole di fibra. L’ananas ci aiuta a sentirci sazi, facendoci mangiare di meno. E’ un alimento molto diuretico.

Avena. È un alimento sano e nutriente, può abbassare il colesterolo e regolare la pressione. Essendo ricca di fibra, l’avena ci rende più sazi.

Pasta integrale. Contiene molti nutrienti del grano originale, come vitamine B, ferro, proteine e fibra. La pasta integrale ci aiuta ad avere energia e a controllare l’appetito tra un pasto e l’altro.

Riso integrale. Oltre ad aiutare a regolare il processo intestinale, sostituire i carboidrati raffinati con uno sano come quelli del riso integrale ci aiuta a perdere peso e a prevenire il diabete.

Patate. Il loro consumo moderato (100 grammi) ci fornisce carboidrati a sufficienza per produrre energia. Contengono solo 110 calorie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento