Il piano alimentare che aiuta a perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 16 Febbraio 2018 in Diete

Se i vestiti che usavi di solito non ti vanno più, oppure se ti stai rendendo conto di aver accumulato qualche chilo di troppo, il piano alimentare che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo. Il piano consiste nel riordinare il cibo, assegnando a ciascun pasto i macronutrienti più utili per smaltire il grasso nutrendo il corpo.

Carboidrati al mattino. Il metabolismo è più veloce durante le prime ore della giornata, ed è per questo che si suggerisce di consumare almeno 150 grammi di carboidrati da cereali interi sia a colazione che a pranzo. Si possono ottenere tutti i benefici dei carboidrati, e avere svariate ore per bruciarli, durante tutta la giornata. Si consiglia di mangiare avena o quinoa.

Verdure a cena. Gli ortaggi sono molto ricchi di fibra, importantissima per regolare il transito intestinale, ma anche per abbbassare il colesterolo e perdere qualche chilo di troppo. Patate dolci, carote, barbabietole, zucca e patate ci aiutano a sentirci sazi, contengono carboidrati sani e sono ricchi di nutrienti.

Grassi sani. Usa olio d’oliva o di cocco come prima fonte di grassi. Sono grassi sani che contribuiscono alla salute del cuore e ci fanno accumulare meno peso. Si consiglia anche il consumo di avocado, ricco di grassi sani, ma anche di vitamine e antiossidanti.

Dolci. Sostituisci i dolci molto zuccherati e preparati con farine raffinate con una gustosa mela al forno, condita con cannella e un pizzico di miele. Le mele contengono zuccheri che alimentano i batteri che ci aiutano a bruciare più grasso. Inoltre, le fibre della mela ci permettono di espellere più tossine.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento