Come disintossicare i reni da tossine e residui, e vivere 8 anni di più

Di - Redazione - 18 Febbraio 2018 in Altre malattie e rimedi

Disintossicando i reni, oltre a migliorarne lo stato di salute, si ottiene anche più energia, si migliora l’aspetto della pelle e si riduce il rischio di malattie come il cancro. In questo articolo ti suggeriamo alcuni rimedi per disintossicare i reni, eliminando tossine e residui che vi si accumulano.

Frutta e verdura. Mangiarne una porzione al giorno migliora le funzioni dei reni, aumentando l’energia e migliorando l’umore. Frutta e verdura sono ricchi di nutrienti che prevengono i picchi di zuccheri nel sangue, una delle prime cause dell’invecchiamento dei reni.

Vitamine del gruppo B. Sono importantissime per proteggere i reni, aiutando ad espellere l’ossalato, un prodotto di scarto dei reni che è una delle cause della formazione dei calcoli renali.

Acqua e vino. Bere un litro e mezzo di acqua e 100 ml di vino rosso al giorno ci permette di migliorare la salute dei reni. L’acqua favorisce l’espulsione delle tossine, mentre i polifenoli del vino rosso rinforzano i vasi sanguigni che nutrono le cellule dei reni.

Bicarbonato. Aggiungerne un pizzico alla dieta quotidiana ci permette di proteggere i reni e aumentare l’energia. Il bicarbonato neutralizza prodotti di scarto come la dannosa ammoniaca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento