La dieta dei cereali: il piano alimentare che fa perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 19 Febbraio 2018 in Diete

I cereali sono alimenti gustosi e apprezzati, che offrono numerosi benefici per la nostra salute. Contengono molti nutrienti e antiossidanti, che aiutano a regolare gli zuccheri nel sangue e ad attivare la combustione del grasso. In questo articolo ti spieghiamo come consumare i cereali per ottimizzare la perdita di peso.

I cereali, che devono essere rigorosamente integrali, sono ricchi di proteine e fibra, ma anche di ferro e vitamine del gruppo B. La fibra, in particolare, oltre a favorire il transito intestinale, ci aiuta a sentirci sazi per un periodo più lungo di tempo, impedendoci di mangiare più del dovuto.

Se mangiati ogni giorno, i cereali integrali ci aiutano ad aumentare il metabolismo, facendoci consumare circa 100 calorie aggiuntive ogni giorno, che corrispondono a circa 40 minuti di camminata per un uomo di 70 chili.

Per godere dei benefici dimagranti dei cereali, consuma una tazza di cereali in sostituzione a due pasti a piacere, aggiungendo un po’ di latte e della frutta fresca. Un terzo pasto sarà a piacere, ma composto da massimo 450 calorie. Durante la giornata mangia anche due snack da 100 calorie ciascuno.

La dieta dei cereali ha un’azione molto simile a quella di altre diete, col beneficio aggiuntivo che ci fa sentire sazi. Inoltre, chi mangia cereali con frequenza ha livelli maggiori di vitamine A, B6 e minerali come calcio, magnesio e zinco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40