5 esercizi che trasformano il corpo e bruciano più calorie della palestra
Di - Redazione - 22 Febbraio 2018 in Bellezza

Perdere peso è un compito difficile, che richiede disciplina e tanta forza di volontà. Ma non è solo questione di estetica: spesso, perdere qualche chilo di troppo significa migliorare lo stato di salute generale. Alimentazione sana e attività fisica sono fondamentali per dimagrire.
Con gli esercizi che ti suggeriamo di seguito, che puoi praticare a casa senza andare in palestra, puoi ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo. Gli esercizi, che vanno abbinati ad una dieta sana, ci aiutano anche ad accelerare il metabolismo e a recuperare energia. Effettuali per 30 giorni di seguito.
Esercizi di base
Esegui esercizi di resistenza per rinforzare i muscoli. Comincia con 4 serie da 25 squat e 2 serie da 10 flessioni. Se non riesci a fare le flessioni complete, poggiati sulle ginocchia. Con questi esercizi si rinforzano pettorali, deltoidi e bicipiti.
Kettlebell Swing
Con questo esercizio si possono bruciare circa 15-20 calorie al minuto. Separa le gambe all’altezza delle spalle, piega le ginocchia e prendi il peso con le braccia rivolte in avanti, portandolo avanti e indietro. Effettua 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna. Aumenta le ripetizioni man mano che migliori la condizione.
Bicicletta
Pedala il più veloce possibile per 1 minuto, poi riduci la velocità per 2 minuti, e ripeti per 30 minuti.
Sollevamento gambe
Questo esercizio mette in moto numerosi muscoli in tutto il corpo.
Burpees
Con questo esercizio si possono bruciare circa 10-15 calorie al minuto. Inoltre, accelera il metabolismo e attiva la combustione del grasso. Si comincia da posizione eretta, si effettua un salto e si “atterra” in posizione da flessione. Si effettua la flessione, ci si rialza e si ripete tutto dal salto in poi. Effettua 3 serie da 5 ripetizioni ciascuna.