La pianta diuretica che abbassa la pressione, allevia lo stress e previene gli infarti

Di - Redazione - 26 Febbraio 2018 in Cuore, Prodotti naturali

Circa una pressione su tre soffre di ipertensione cronica o occasionale. Cambiare le proprie abitudini, sopratutto quelle alimentari, è fondamentale per prevenire e tenere sotto controllo questa condizione. Di seguito ti suggeriamo qualche consiglio molto utile a tal proposito.

Funghi. Alcuni composto contenuti in questo tipo di alimenti hanno un’azione ACE-inibitrice e, secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, ci aiuta ad abbassare la pressione di 8 punti in due mesi. Da preferire i funghi shiitake, maitake o enoki.

Tribulus terrestris. E’ una pianta diuretica usata nella medicina ayurvedica per combattere il gonfiore e favorire l’espulsione di residui e tossine dal corpo. Disponibile anche sotto forma di integratore, può aiutarci ad abbassare la pressione di 11 punti in un mese.

Anguria. Ne basta un pezzetto al giorno per abbassare la pressione in pochissimo tempo. Contiene un aminoacido chiamato L-citrullina, che mantiene le arterie rilassate e favorisce la circolazione sanguigna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento