L’olio antibatterico che elimina la forfora, fa ricrescere i capelli e li ispessisce

Di - Redazione - 2 Marzo 2018 in Capelli

Col passare del tempo, i capelli possono cominciare ad invecchiare, divenendo più deboli, diradati e propensi alla formazione di forfora. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali che possono aiutarci a migliorare aspetto e salute dei capelli, per ritardare i sintomi dell’invecchiamento.

Olio di cocco. Se i tuoi capelli sono secchi e si rompono facilmente, questo olio può essere la soluzione definitiva. Una volta assorbito, l’olio di cocco nutre, idrata e ripara i capelli. Inoltre, ha proprietà antibatteriche che bloccano la formazione di forfora. Applica l’olio direttamente sui capelli, fai agire 30 minuti, poi risciacqua.

Caffeina. Se applicato direttamente sullo scalpo, il caffè blocca la caduta dei capelli promuovendo la produzione dell’ormone DHT. Esistono sul mercato alcuni prodotti per capelli a base di caffeina, si trovano perlopiù in farmacia.

Integratori. Prendere quotidianamente una dose da 460 mg di olio di semi di ribes nero, 60 mg di olio di pesce, 5 mg di vitamina E e 30 mg di vitamina C, ci aiuta ad ispessire i capelli e ridurne la caduta del 90%. I semi di ribes nero e l’olio di pesce sono ricchi di acidi grassi che riducono le infiammazioni, mentre le vitamine C ed E prevengono la caduta dei capelli riducendo i danni dei radicali liberi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento