Gli incredibili benefici del rosmarino sulla memoria a lungo termine

Di - Redazione - 2 Marzo 2018 in Prodotti naturali

Il rosmarino è una pianta aromatica che viene usata prevalentemente in cucina, ma che ha benefici incredibili per la salute: allevia la tosse, il mal di gola e i sintomi della cistite. Questa nobile pianta può essere usata anche per migliorare la memoria: ecco come.

Secondo vari studi recenti, l’aroma del rosmarino può aumentare la memoria a lungo termine. In particolare, uno studio ha coinvolto un gruppo di persone alle quali è stato effettuato un test di memoria subito dopo aver inalato l’aroma di alcune piante aromatiche, verificando questo eccellente beneficio del rosmarino.

L’aromaterapia è il modo più efficace per usare il rosmarino per potenziare la memoria. Puoi usare un semplice diffusore e un olio essenziale. Mettilo sulla scrivania, o in casa, per aumentare memoria e concentrazione.

In alternativa, puoi usare direttamente un rametto di rosmarino secco. Basta inalarne l’aroma per godere di questo beneficio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento