L’esercizio che elimina il grasso della schiena in pochi giorni

Di - Redazione - 6 Marzo 2018 in Bellezza

Il grasso che si accumula sulla schiena è sicuramente uno dei più difficili da eliminare. Le cause principali sono senza dubbio una condizione di sovrappeso generale, cattive abitudini alimentari e scarsa attività fisica, ma anche l’uso di alcuni farmaci. Di seguito ti suggeriamo alcuni esercizi mirati che ci aiutano ad eliminare il grasso dalla schiena.

Si tratta di esercizi non eccessivamente difficili, ma che dovrebbero essere effettuati in condizioni fisiche buone. Se soffri di condizioni legate alla schiena, come ad esempio ernia del disco, ti sconsigliamo di effettuare questi esercizi.

Esercizio TYI. Prendono il nome dalle lettere dell’alfabeto che vengono mimate effettuandolo, questo esercizio è uno dei più efficaci contro il grasso sulla schiena. Sdraiati a pancia in giù su un tappetino. Solleva il petto, poi porta le braccia in alto formando una “T”. Porta le braccia nella posizione iniziale, poi alzale di nuovo formando una “Y”. Ritorna nella posizione iniziale. Ripeti 12-15 set una volta al giorno.

Flessioni. E’ un esercizio semplice da realizzare: mettiti nella classica posizione da flessione. Poggia le mani sul pavimento, mentre porti lentamente il corpo verso il basso. Mantieni la posizione per 3 secondi, poi riporta il corpo in alto. Ripeti 10 volte al giorno.

Plancia “hip twister”. Prende il nome dal movimento di torsione del bacino, e si effettua partendo da una posizione di plancia normale. Porta il lato di un bacino verso il basso, ruotando il torso. Mantieni le spalle proprio sopra i gomiti. Ruota il torso verso il lato opposto. Effettua 15-20 ripetizioni per una volta al giorno.

Dip dei tricipiti. Siediti su una sedia, mantieni le mani e i gomiti leggermente piegati. Allunga le gambe, piegando leggermente le ginocchia. Usando le braccia, muovi il corpo verso il basso, poi sollevalo portando alla posizione iniziale. Effettua 15-20 ripetizioni una volta al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento