Ecco come cambia il tuo organismo se bevi un bicchiere d’acqua a stomaco vuoto al mattino
Di - Redazione - 8 Marzo 2018 in Altre malattie e rimedi
Bere acqua a temperatura ambiente al risveglio e a stomaco vuoto è un’abitudine che sta guadagnando un enorme successo in tutto il mondo. Praticata da secoli in Giappone, quella di bere acqua a stomaco vuoto al mattino è un’abitudine che può cambiare letteralmente il nostro stato di salute.
I benefici di questa pratica sono stati verificati da numerosi studi. Stanchezza cronica, malattie dell’utero e della vista, stitichezza, gastrite, dolori articolari, mal di testa, malattie del cuore, ipertensione, infezioni e malattie dei reni sono solo alcune delle condizioni che possono essere prevenute e trattate con questa abitudine.
Al risveglio, prima ancora di fare colazione o di lavare i denti, bevi 2 bicchieri d’acqua a temperatura ambiente. L’ideale è di non mangiare niente per i successivi 40 minuti, ma visto che nella maggior parte dei casi non è possibile, assicurati comunque di bere l’acqua a stomaco vuoto.
Bere acqua a stomaco vuoto ci aiuta ad essere idratati, migliorare il metabolismo, perdere peso, prevenire indigestione e mal di stomaco e mantenere pelle e capelli sani e forti.
Inoltre, è un eccellente rimedio contro la stitichezza, e combatte sia la gastrite che l’ipertensione. Bere acqua al mattino e a stomaco vuoto non ha alcun effetto collaterale.