Un trucco semplice ed efficace per evitare che si gonfi l’addome subito dopo aver mangiato
Di - Redazione - 20 Marzo 2018 in Digestione
Può succedere a tutti di sentirsi gonfi dopo un pranzo o una cena particolarmente abbondante. La sensazione di gonfiore, cominciare a sentire gli indumenti troppo stretti, è un qualcosa che abbiamo vissuto tutti. In questo articolo ti suggeriamo un eccellente trucco per evitare il gonfiore addominale.
Tale condizione può essere provocata per problemi digestivi, come alimenti che fermentano in eccesso causando una cattiva digestione, o per aver mangiato troppo. L’infiammazione di solito sparisce nel momento in cui si cambia l’alimentazione.
In altri casi, il gonfiore addominale può essere provocato da condizioni come allergie alimentari, sindrome del colon irritabile, o altre cause che dovrebbero essere sottoposte all’attenzione di un medico.
Esiste tuttavia un trucco eccellente per evitare il gonfiore addominale. Gli ingredienti del rimedio sono semplicissimi: ti basta un bicchiere d’acqua e mezzo limone.
Il succo di limone evita la fermentazione degli alimenti. E’ ricco di acido citrico che neutralizza l’eccesso di acidità dello stomaco in quanto, nonostante sia un alimento acido, una volta metabolizzato nel nostro organismo si trasforma in alcalino. Inoltre, stimola il flusso della saliva e dei succhi gastrici, aiutando la digestione.
Spremi il succo di mezzo limone in un bicchiere di acqua tiepida, e bevi prima dei pasti per evitare gonfiore addominale, acidità e reflusso.