Come sbiancare i denti con il bicarbonato di sodio
Di - Redazione - 31 Marzo 2018 in Bocca
Il sorriso è il nostro biglietto da visita, ma avere dei denti bianchi e sani non è solo questione di estetica. Una colorazione scura dei denti, così come la presenza di macchie, sono sintomi di una scarsa igiene orale che rovina l’aspetto e la salute dei denti, in alcuni casi anche in modo grave e permanente.
I denti bianchi sono denti sani, curati e molto meno propensi alla formazione di carie, o all’accumulo di placca. Di seguito ti spieghiamo come usare il bicarbonato di sodio per sbiancare i denti. Questo ingrediente naturale, utile in una miriade di usi, è uno dei rimedi più efficaci a tal proposito.
Per sbiancare i denti con il bicarbonato di sodio basta applicarne una piccola quantità sullo spazzolino inumidito, e spazzolare i denti come se fosse un normale dentifricio per almeno 3 volte a settimana. Non esagerare: l’uso eccessivo del bicarbonato, che ha una leggera azione corrosiva, può causare sensibilità e consumare lo smalto.
Un altro efficace rimedio per sbiancare i denti è l’olio di cocco. Per quanto possa sembrare strano, questo olio può eliminare i batteri che si sviluppano nella bocca, prevenendo la formazione di macchie e carie. In questo caso, effettua dei gargarismi usando l’olio di cocco almeno una volta al giorno.
Ricorda che cattive abitudini come fumo e alcool sono le principali cause della formazione di macchie sui denti. Anche tè e caffè possono causarle, si consiglia di assumere tutte le precauzioni necessarie.