Come abbinare gli alimenti per perdere molto peso
Di - Redazione - 2 Aprile 2018 in Diete
L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute. Tutti i nutrienti che immettiamo nel nostro corpo attraverso il cibo determineranno il nostro stato di salute, ed è per questo che alimentarsi in modo corretto, vario e sano è molto importante per vivere meglio.
Spesso, però, ci si lascia andare mangiando cibi che non fanno bene, o che possono addirittura eliminare i benefici di altri cibi. In questo articolo ti suggeriamo alcuni abbinamenti alimentari per esaltare i benefici di tutti i nutrienti contenuti nei vari cibi.
Lattuga e uovo. L’uovo sodo viene spesso aggiunto nelle insalate, ed è un’abitudine corretta. L’uovo permette al corpo di assorbire meglio i carotenoidi, pigmenti che danno ai vegetali il loro colore, e che sono grandi alleati contro l’accumulo di peso.
Tonno e zenzero. Questa eccellente spezia accelera lo svuotamento gastrico, riducendo drasticamente la sensazione di pesantezza, e blocca alcuni enzimi che promuovono le infiammazioni. Il pesce azzurro, come il tonno, è particolarmente ricco di acidi omega 3, che prevengono l’accumulo eccessivo di grassi nell’area addominale.
Spinaci e olio di avocado. L’olio è ricco di acidi grassi mono-insaturi, che aiutano a regolare il colesterolo e calmano la fame, oltre a contenere vitamine e minerali. Gli spinaci saziano, pur essendo poveri di calorie.
Mais e legumi. Ceci, lenticchia e fagioli sono ricchissimi di fibra e nutrienti, e ci aiutano a sentirci sazi. Il mais contiene amido, un carboidrato che permette al corpo di assorbire meno calorie e glucosio.
Melone e uva rossa. Una macedonia di uva e melone è eccellente per alleviare il gonfiore. Il melone è un diuretico naturale che combatte la ritenzione di liquidi, mentre l’uva aiuta a ridurre l’accumulo di grasso.
Pollo e peperoncino. Gli alimenti ricchi di proteine, come il pollo, ci aiutano a sentirci sazi per un periodo di tempo più lungo, mangiando di meno. Il peperoncino accelera la combustione del grasso grazie alla capsaicina.
Caffè e cannella. Oltre ad addolcire il caffè senza aggiungere calorie, la cannella contiene antiossidanti che riducono il gonfiore addominale. La caffeina, invece, aiuta a ridurre l’appetito.