Come usare il cloruro di magnesio per perdere peso e ringiovanire

Di - Redazione - 5 Aprile 2018 in Diete, Prodotti naturali

Il magnesio è un minerale indispensabile per il corretto funzionamento del nostro organismo. La sua carenza, spesso non diagnosticata, è molto frequente e può causare numerosi sintomi che in molti casi vengono confusi con altre condizioni di salute.

Anche una dieta ricca di cibi naturali e biologici, che possa garantirci di ottenere quasi tutti i nutrienti necessari, potrebbe non bastare per fornire all’organismo le giuste dosi di magnesio. In molti casi, infatti, potrebbe essere necessario l’uso di un integratore: verificare col proprio medico.

I sintomi della carenza di magnesio sono tanti: contrazioni muscolari, tachicardia, ipertensione, vertigini, stanchezza, stitichezza, insonnia, ansia e mal di testa o collo.

Il magnesio può rilassare i muscoli, rinforzare il cuore, regolare il sistema nervoso (e prevenire ansia e stress), stimolare il sonno, favorire l’assorbimento di collagene e calcio, regolare il pH e alcalinizzare il corpo e perdere qualche chilo di troppo.

Si può acquistare il cloruro di magnesio in farmacia. Per consumarlo fai sciogliere 30 grammi di cloruro di magnesio in un litro d’acqua, da bere durante tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento