Le migliori colazioni possibili secondo 5 nutrizionisti

Di - Redazione - 8 Aprile 2018 in Diete

Qual è la colazione più sana? Sembra una domanda semplice, eppure trovare una risposta è molto difficile. La colazione è il pasto più importante della giornata, e su questo sono d’accordo quasi tutti i nutrizionisti. Di seguito ti elenchiamo le 5 colazioni preferite da 5 nutrizionisti molto noti.

Uova e avocado. La nutrizionista Marisa Moore fa colazione con due uova alla griglia e mezzo avocado accompagnati da una tortilla di mais e salsa di pomodoro. L’avocado è un frutto ricco di grassi sani, che potenzia l’assorbimento di alcuni antiossidanti come il licopene, presente nella salsa di pomodoro che accompagna le uova.

Latte, avena, semi di lino e frutti di bosco. E’ la colazione preferita di Karen Ansel, una nota nutrizionista statunitense. La combinazione tra la fibra presente nei semi di lino, nell’avena e nei frutti di bosco, e le proteine e il calcio del latte scremato, è perfetta per la colazione.

Avena cotta, yogurt, frutta secca e mela. La nota nutrizionista Marjorie Nolan Cohn prepara la colazione cuocendo nell’acqua un po’ di avena, mescolandola con 170 grammi di yogurt greco e aggiungendo dei semi di girasole o un po’ di mandorle, e una mela tagliata a pezzi.

Frullato di fragole. Secondo la nutrizionista Joan Salge Blake, un frullato di fragole preparato con yogurt greco con pochi grassi, un po’ di zucchero e un cucchiaino di cacao è una colazione perfetta. Le proteine dello yogurt danno energia, il cacao è ricco di flavonoidi e le fragole di fibra. Accompagna il frullato con un pugno di cereali integrali.

Due uova, pane integrale e frutta. Sembra una colazione semplice, eppure la nutrizionista Sara Cowlan è sicura del fatto che due uova siano perfette per cominciare la giornata. Sono ricche di proteine e molto versatili. Accompagna le uova con una fetta di pane integrale e della frutta di stagione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento