L’infuso naturale che sgonfia l’addome in pochi minuti

Di - Redazione - 10 Aprile 2018 in Digestione

Una cattiva digestione, l’accumulo di gas, la ritenzione di liquidi o lo stesso stress sono le cause principali del gonfiore addominale, un problema molto comune che oggi impareremo a combattere in modo efficace e naturale. Seguendo la ricetta che presentiamo a continuazione è possibile preparare un eccellente infuso naturale che sgonfia l’addome in pochi minuti.

Per preparare questo semplice infuso antinfiammatorio hai bisogno di zenzero, curcuma, cannella e limone. Tutti ingredienti con eccellenti proprietà antinfiammatorie e digestive che ci aiuteranno a combattere il gonfiore dell’addome e ad espellere l’eccesso di gas, favorendo la digestione.

Lo zenzero, oltre ad essere un grande depuratore naturale, possiede grandi qualità digestive che contribuiscono non solo a migliorare la digestione, ma anche a combattere le ulcere gastriche e l’eccesso di gas.

La curcuma ha grandiose proprietà digestive, antiossidanti e depurative, che aiutano ad eliminare le tossine che si accumulano nel fegato e favorire la digestione.

Il limone è un antisettico naturale con proprietà diuretiche, che contribuisce ad eliminare l’eccesso di liquidi dal corpo, regolare i livelli di pH e rinforzare il sistema immunitario.

La cannella è antinfiammatoria e disintossicante. Non solo aiuta ad alleviare il gonfiore addominale, ma può anche regolare i livelli di zuccheri e colesterolo nel sangue.

Per preparare l’infuso che sgonfia l’addome versa in una tazza di acqua bollente un cucchiaino di zenzero grattugiato, mezzo cucchiaino di curcuma e 1 bastoncino di cannella. Fai riposare per 10 minuti, filtra e aggiungi il succo di limone. Addolcisci solo con miele e bevi dopo i pasti principali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento