7 condizioni di salute che possono essere migliorate col limone

Di - Redazione - 12 Aprile 2018 in Prodotti naturali

Le proprietà e i benefici del limone sono più o meno conosciute. Ricchissimo di nutrienti, questo agrume può aiutarci a prevenire e trattare numerose condizioni di salute, oltre che ad alcalinizzare il corpo, depurare il fegato e aumentare le difese. Di seguito ti elenchiamo alcune condizioni che possono essere migliorate con il limone.

Pelle grassa. Il limone ha proprietà astringenti che sono molto utili ad eliminare l’eccesso di grasso della pelle. Inoltre, l’agrume pulisce a fondo la pelle e ne migliora l’aspetto. Mescola il succo di mezzo limone con un cucchiaio di zucchero, e applica sul viso effettuando dei massaggi con le dita. Applica solo di sera, prima di andare a dormire, risciacqua bene.

Macchie delle ascelle. Mescola due cucchiai di farina di avena con un cucchiaio di miele e il succo di un limone, mescola bene poi applica sotto le ascelle, lasciando agire per almeno 1 ora prima di risciacquare. Il limone ha proprietà schiarenti, mentre l’avena aiuta a nutrire la pelle.

Labbra screpolate. L’eccesso di freddo o di calore può screpolare le labbra: applica il succo di limone per idratarle e curarle in pochi giorni.

Sbiancare i denti. Sebbene esistano numerosi trattamenti in vendita per ottenere buoni risultati, sono pochi quelli che non danneggiano lo smalto dei denti. Mescola del succo di limone con del bicarbonato e spazzola sui denti una volta al giorno.

Mal di gola. Appena si cominciano ad avvertire i primi sintomi, fare dei gargarismi con limone e acqua tiepida per qualche giorno può aiutare a prevenire e curare il mal di gola.

Afte. Il succo di limone è un astringente naturale, con grandiose proprietà antibatteriche. Applica il succo direttamente sull’afta per accelerarne la cura. Attenzione: a contatto con il limone, l’afta brucerà un po’.

Forfora. Mescola succo di limone, miele, olio d’oliva e olio di cocco in parti uguali e applica sui capelli per idratarli ed eliminare la forfora.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento