Gli incredibili benefici terapeutici dei SEMI DI ZUCCA

Di - Redazione - 15 Giugno 2015 in Infiammazioni, Prodotti naturali, Sistema immunitario

Secondo una ricerca effettuata in Spagna, i semi di zucca sono ricchi di composti specifici che aiutano a combattere le cellule del cancro e il malumore. Questi semi, spesso gettati via quando si cucina la zucca, sono in realtà un concentrato di benefici, proprietà e nutrienti, utilissimi per la nostra salute.

I semi di zucca contengono alti livelli di proteine, manganese, fibre, magnesio e fosforo. Inoltre contengono zinco, essenziale per il sistema immunitario e che stimola lo sviluppo e la divisione corretta delle cellule, migliorando vista, sonno e cattivo umore.

benefici dei semi di zuccaGli scienziati hanno scoperto che questi semi possono fare meraviglie nella lotta contro le cellule del cancro. I semi di zucca hanno inoltre un ottimo effetto antinfiammatorio.

Secondo un altro studio, questa volta tedesco, le donne in menopausa dovrebbero consumare più semi di zucca in quanto riducono del 23% il rischio di contrarre cancro al seno.

I semi di zucca sono una incredibile fonte di proteine, importantissime per perdere peso. Secondo i nutrizionisti, 30 grammi di semi di zucca contengono 5 grammi di proteine. Consumando i semi di zucca, quindi, avrai una sensazione di sazietà senza riempirti la pancia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento