Come accelerare la crescita dei capelli in 2 settimane con il miele

Di - Redazione - 16 Aprile 2018 in Capelli

Può capitare di perdere più capelli del solito: se sporadico, non è un sintomo che dovrebbe allarmare. Con l’avanzare dell’età nel nostro corpo si verificano dei cambiamenti ormonali che causano, tra le altre cose, anche un aumento della caduta dei capelli. Stress e determinate condizioni di salute possono peggiorare la situazione.

In questo articolo ti segnaliamo alcuni rimedi naturali che possono aiutare a favorire la ricrescita dei capelli, bloccandone la caduta. Si tratta di semplici ingredienti, come il miele e l’aloe vera, le cui proprietà sono eccellenti per proteggere e migliorare l’aspetto della nostra chioma.

Il miele è un emolliente, che blocca l’umidità nei capelli mantenendoli idratati, dando volume e bloccandone la rottura (una delle principali cause di una crescita lenta).

Inoltre, è ricco di antiossidanti che proteggono lo scalpo e rinforzano i follicoli, e ha proprietà antibatteriche che prevengono forfora, eczema e psoriasi.

Mescola 9 parti di miele con 1 di acqua, mescolando bene per far integrare gli ingredienti tra loro. Applica il rimedio sui capelli, assicurandoti di distribuirlo bene sia sullo scalpo che sulle ciocche.

Copri la testa con una cuffia di plastica, e fai agire il rimedio per almeno 3 ore. Una volta finito, risciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida. Usa uno shampoo neutro.

Aggiungi una cucchiaiata di aloe vera per potenziare i benefici del miele e nutrire i capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento