L’infuso naturale che espelle tutti i liquidi ed elimina il gonfiore addominale
Di - Redazione - 18 Aprile 2018 in Altre malattie e rimedi, Bellezza
La ritenzione di liquidi è un problema molto comune, che consiste nell’accumulo di liquidi in diversi tessuti del nostro corpo, causando gonfiore e, a volte, anche dolore. L’incapacità del nostro organismo di espellere i liquidi può essere causata da varie ragioni, che vanno da una vita sedentaria, un’alimentazione sbagliata, squilibri ormonali o malattie epatiche, renali e cardiache.
Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali con proprietà diuretiche eccellenti, ricche di nutrienti che possono stimolare l’attività dei reni e aiutarci a prevenire e combattere la ritenzione di liquidi.
Infuso di anice stellato e melograno. In mezzo litro d’acqua versiamo due cucchiai di anice stellato e lo portiamo ad ebollizione, facendolo riposare per qualche minuto. Aggiungiamo il succo fresco di due melograni, qualche goccia di succo di limone e miele. Bere una tazza al mattino, e il resto durante tutta la giornata.
Prezzemolo. E’ una pianta con eccellenti proprietà diuretiche e depurative. Il prezzemolo ci aiuta ad espellere i liquidi in eccesso nel corpo, combattendo efficacemente la ritenzione di liquidi.
Ricorda di bere molta acqua durante tutta la giornata, di portare il consumo di sale a livelli sani ed evitare il consumo di cibi troppo grassi, processati o bevande alcoliche.