Come sbarazzarsi delle macchie sulla pelle per sempre con 2 ingredienti naturali

Di - Redazione - 19 Aprile 2018 in Pelle

Possono comparire a tutte le età, ed essere davvero difficili da eliminare: le macchie sulla pelle compaiono per tante ragioni, che vanno da un’eccessiva esposizione al sole all’età. Di seguito ti spieghiamo perché compaiono e come sbarazzartene in modo naturale.

Per rimuovere le macchie della pelle hai bisogno di due semplici ingredienti naturali: cipolla e aceto di mele. Se applicato con frequenza, questo rimedio è davvero molto efficace nell’alleviare ed eliminare le macchie.

La cipolla ha proprietà antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi e migliorano aspetto e salute dello strato esterno della pelle. L’aceto di mele, invece, contiene acido alfa-idrossilico, che rimuove le cellule morte della pelle, una delle cause principali delle macchie.

Taglia a pezzettini una cipolla e mettila in una busta di plastica. Usando un oggetto pesante macina la cipolla per estrarne il succo. Versalo in un frullatore, aggiungi 150 ml di aceto di mele e frulla fino ad ottenere un rimedio omogeneo.

Usa un batuffolo di cotone per applicare il rimedio su tutte le macchie, facendo agire per 10-15 minuti. Dopo 2 o 3 settimane di applicazione giornaliera le macchie dovrebbero essere completamente sparite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento