Herpes labiale: come sbarazzarsene per sempre e in modo naturale

Di - Redazione - 23 Aprile 2018 in Infezioni

L’herpes labiale è una condizione fastidiosa che, oltre al danno in termini di salute, può danneggiare anche la nostra immagine, rendendoci meno sicuri di noi stessi.

Nonostante non sia una condizione grave, sbarazzarsi dell’herpes labiale è importante per far rientrare l’infezione e prevenire eventuali altre condizioni.

Uno degli ingredienti naturali più efficaci per eliminare l’herpes labiale è l’aglio. Dalle grandi proprietà antibiotiche, l’aglio è sicuramente l’ingrediente naturale più potente contro virus e infezioni, senza aver alcun effetto collaterale. L’aglio contiene sodio, calcio, acido fosforico e vitamine C, B e D, tutti necessari per combattere contro l’herpes.

Macina uno spicchio d’aglio e poggialo direttamente sull’herpes, facendo agire per almeno 15 minuti. Una volta trascorso il tempo prestabilito, lava e asciuga bene le labbra.

Un altro eccellente rimedio naturale contro l’herpes labiale è il bicarbonato di sodio. Mescola due parti uguali di acqua e bicarbonato fino ad ottenere una crema, da applicare direttamente sull’herpes e far agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

L’ultimo rimedio che suggeriamo è la camomilla. Ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie che ci aiutano a sbarazzarci dell’herpes. Fai dei gargarismi con un infuso di camomilla 4 volte al giorno. Applica anche la bustina usata di camomilla direttamente sull’herpes, facendo agire per 10 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento