Come perdere molto peso con l’avocado

Di - Redazione - 25 Aprile 2018 in Diete, Prodotti naturali

L’avocado è un alimento delizioso, che fa benissimo alla salute. E’ ricco di grassi monoinsaturi e acido oleico, ma anche fibra. Vari studi hanno associato all’avocado eccellenti proprietà terapeutiche: regola gli zuccheri nel sangue e la pressione, migliora la salute cardiovascolare e fa perdere peso.

Brucia il grasso. I grassi monoinsaturi contenuti nell’avocado stimolano la produzione di adiponectina, un ormone che accelera il metabolismo e regola i livelli di glucosio.

Fegato. Gli acidi grassi omega 9 dell’avocado aumentano la produzione di glutathione, un enzima che permette al fegato di espellere più velocemente le tossine, che favoriscono i depositi di grasso.

Appetito. Un avocado può farci sentire sazi per 5-6 ore. L’acido oleico di questo eccellente frutto aumenta la produzione di un ormone che invia segnali di sazietà al cervello. Anche la fibra dell’avocado ci fa sentire più pieni subito dopo averlo mangiato.

Per godere dei suoi benefici, si consiglia di mangiare mezzo avocado al giorno. Non esagerare: l’avocado è un alimento grasso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento