Vertigini: come sbarazzarsene in pochissimi secondi e in modo naturale

Di - Redazione - 27 Aprile 2018 in Prodotti naturali

Le vertigini e la nausea possono essere causate da tante ragioni diverse tra loro. Sono sintomi davvero fastidiosi che, se persistenti, possono impedirci di svolgere le nostre normali attività quotidiane. Un dottore può aiutarti a capire l’origine delle vertigini, risalendo alla causa. Di seguito ti elenchiamo alcuni semplici consigli su come sbarazzarsi delle vertigini.

Dormire. Uno dei migliori modi per alleviare un attacco di vertigini è dormire. Nella maggior parte dei casi, le vertigini saranno scomparse del tutto al risveglio.

Agopressione. Effettuare una pressione sul punto P6, secondo questa antica disciplina asiatica, ci aiuta ad alleviare le vertigini. Il punto P6 si trova tra i due tendini del braccio, a circa 3 dita di distanza dal polso.

Acqua ossigenata. Immergi un batuffolo di cotone nell’acqua ossigenata, poi sdraiati e applicalo sull’orecchio. Attendi 10 minuti poi rimuovi l’acqua ossigenata che si trova nell’orecchio.

Zenzero. Questa eccellente spezia è uno dei rimedi naturali più efficaci contro le vertigini. Per godere di questo beneficio basta masticare un pezzo di radice di zenzero.

Ginkgo biloba. È un’altra pianta eccellente per curare le vertigini. Si può consumare sotto forma di infuso, oppure prendere un integratore (consulta il medico).

Aceto di mele e miele. Mescola due parti di miele con una di aceto di mele su un cucchiaio. Prendi due o tre volte al giorno.

Mandorle. Mangiando un pugno di questa gustosa frutta secca ogni giorno ci aiuta a prevenire le vertigini o ad alleviarle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento