Bicarbonato di sodio: 5 usi che ti lasceranno senza parole

Di - Redazione - 29 Aprile 2018 in Prodotti naturali

Il bicarbonato di sodio è una delle sostanze più usate e versatili. Non è utile solo in cucina, ma può essere usato in una miriade di modi, dalla bellezza alla salute. Di seguito ti elenchiamo alcuni usi del bicarbonato di sodio che ti lasceranno a bocca aperta.

Esfoliante. Per via della sua composizione, il bicarbonato di sodio è eccellente per esfoliare la pelle eliminando le impurità. Mescola un po’ di bicarbonato con acqua, per ottenere un rimedio dalla consistenza cremosa, e applicare come se fosse una maschera.

Cattivi odori. Se ti capita di trovarti senza deodorante, mescola un po’ di bicarbonato con dell’olio per bambini o olio di mandorle e applica direttamente sotto le ascelle.

Macchie della pelle. Il bicarbonato è un ottimo rimedio schiarente per ascelle, gomiti e ginocchia. Anche in questo caso basta mescolarlo con dell’acqua, e applicarlo direttamente sulle aree interessate.

Cura delle mani. Se le tue mani sono spesso a contatto con sostanze chimiche o altri agenti che  possono renderle secche, applicare un rimedio preparato mescolando bicarbonato e miele può aiutarci ad ammorbidire la pelle delle mani.

Acne. Il bicarbonato aiuta ad eliminare i brufoli. Versa qualche goccia di acqua e di succo di limone su un cucchiaio di bicarbonato, e applica direttamente sul brufolo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento