Come funziona la dieta del riso e pollo per perdere 3 chili in 6 giorni

Di - Redazione - 29 Aprile 2018 in Diete

La dieta del riso e pollo che viene descritta in questo articolo è un piano alimentare molto utile a chi sta cercando di perdere peso: è un modo semplice per includere carboidrati e proteine in modo equilibrato e sano. La combinazione di riso e pollo ci aiuta a smaltire qualche chilo di troppo.

Il riso è ricco di vitamine, minerali e proteine importanti per il corretto funzionamento del corpo. Quello integrale è ancora più ricco di fibra dietetica, che rende la sua digestione più semplice e veloce, e che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue.

Il pollo, invece, è una ricca fonte di proteine, aminoacidi come il triptofano (importante per il buon umore), minerali (fosforo, potassio, zinco, sodio e selenio) e vitamine (A e del gruppo B).

La dieta del riso integrale e pollo è perfettamente equilibrata: si realizza in una settimana e ci permette di smaltire il grasso. Di seguito un menu di esempio.

  • Colazione. Riso integrale con ortaggi verdi; petto di pollo arrostito senza pelle e un succo di frutta appena spremuto,
  • Metà mattina. 1 yogurt,
  • Pranzo. Riso integrale; insalata cruda condita con olio d’oliva, aceto e sale; pezzetti di petto di pollo con poco sale,
  • Merenda. Acqua e 1 frutto a piacere,
  • Cena. Zuppa di pollo con ortaggi e riso, della frutta secca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento