Come rimuovere le macchie della pelle per sempre con il limone

Di - Redazione - 4 Maggio 2018 in Pelle

Avere una pelle sana e libera da imperfezioni è il sogno di tutti noi. Fattori come una cattiva alimentazione, l’esposizione al sole, l’inquinamento o l’abuso di prodotti cosmetici possono causare la comparsa precoce di sintomi come rughe e macchie della pelle.

L’iperpigmentazione, cioè le macchie della pelle, sono il risultato di una sovrapproduzione di melanina nella pelle, causata soprattutto dai raggi ultravioletti del sole, ma anche dall’avanzare dell’età.

Il limone ha proprietà schiarenti naturali che possono fare meraviglie per la pelle. L’acido citrico del limone aiuta a rompere i pigmenti di melanina, rallentandone la produzione. Lo stesso acido aiuta ad esfoliare la pelle e favorire la rigenerazione cellulare.

Il succo del limone può essere applicato direttamente sulla pelle, oppure mescolato ad altri ingredienti che possono potenziarne i benefici, come acqua di rose e bicarbonato.

Aiutati con un batuffolo di cotone per applicare il succo di limone direttamente sui punti neri, poi fai agire tutta la notte. Il mattino dopo risciacqua, poi applica una crema idratante.

Il limone è molto acido, e può irritare la pelle. Applicane prima una piccola quantità per verificare eventuali reazioni. Applica il succo di limone solo di sera, prima di andare a dormire: esporre la pelle al sole subito dopo aver applicato il limone è molto dannoso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento