Tutti i sintomi della carenza di magnesio, e dove trovarlo

Di - Redazione - 4 Maggio 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

La carenza di magnesio è diffusissima tra i paesi industrializzati, Italia compresa. I suoi sintomi vengono spesso sottovalutati, o scambiati per altre condizioni, ed è per questo che nella maggior parte dei casi questa carenza non viene neanche diagnosticata. Eppure il magnesio è fondamentale per la nostra salute.

Se ti capita spesso, ad esempio, di sentire un desiderio incontrollabile di cioccolato, o di soffrire di spasmi muscolari, probabilmente soffri di una carenza di magnesio. Di seguito ti elenchiamo 7 sintomi della carenza di magnesio che non andrebbero sottovalutati.

Crampi e spasmi muscolari. Sono dolorosissimi e, in caso di carenza di magnesio, anche frequenti. Il magnesio è fondamentale per il rilassamento dei muscoli. In caso di carenza, i muscoli si contraggono involontariamente.

Insonnia. Milioni di persone hanno difficoltà nel prendere sonno. Il magnesio svolge un ruolo fondamentale nella funzione del sistema nervoso centrale e la sua carenza, tra le altre cose, causa anche insonnia.

Voglia di cioccolato. Quello fondente è ricco di magnesio. Il desiderio incontrollabile di cioccolato può essere causato da una carenza di magnesio.

Ansia. Questo importante minerale è fondamentale per rilassarci. L’ansia potrebbe essere un sintomo precoce di una carenza di magnesio.

Stitichezza. Se ti capita con frequenza, potrebbe essere un altro segnale di una carenza di magnesio. Questo minerale regola tutto il transito intestinale, e ha un effetto osmotico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento