L’infuso naturale che disintossica il fegato ed elimina i calcoli renali

Di - Redazione - 7 Maggio 2018 in Fegato

Lo zenzero è una spezia usatissima in cucina, sopratutto nei paesi asiatici, ma che viene impiegata da millenni nella medicina tradizionale per via delle sue incredibilli proprietà terapeutiche. Tra i molteplici benefici dello zenzero, troviamo anche la sua capacità di migliorare la salute del fegato e di eliminare i calcoli renali.

Alla radice dello zenzero, ricchissima di nutrienti, sono stati associati benefici come quello di alleviare la nausea, le infiammazioni e i dolori articolari, ma anche eccellenti proprietà antitumorali.

Per preparare l’infuso naturale che disintossica il fegato ed elimina i calcoli renali versa un cucchiaio di zenzero grattugiato e un cucchiaino di curcuma in polvere in 250 ml d’acqua, da portare ad ebollizione.

Attendi circa 10 minuti, poi filtra e spremi il succo di un limone. Addolcisci con miele biologico.

Questo tè ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Aiuta a ridurre il rischio della formazione dei calcoli renali e promuove la salute del fegato, stimolandone le sue funzioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento