7 incredibili usi dell’olio di cocco che ti faranno cominciare ad usarlo da subito

Di - Redazione - 7 Maggio 2018 in Altre malattie e rimedi, Bellezza, Prodotti naturali

L’olio di cocco è uno degli alimenti più versatili e sani al mondo. Non è utile solo in cucina, ma può essere usato per salute e bellezza, grazie alle incredibili quantità di nutrienti che contiene. Antibatterico, antimicotico e idratante per la pelle, l’olio di cocco è anche antinfiammatorio e favorisce la salute del cervello.

Viso. Mescola un cucchiaio di olio di cocco con un pizzico di bicarbonato e due o tre gocce di un olio essenziale a piacere, e applica sul viso per idratare e nutrire la pelle, nascondendo rughe e linee di espressione.

Ciglia. L’olio di cocco può stimolare la ricrescita dei follicoli, idratandoli e nutrendoli. Le ciglia ricresceranno più forti e sane. Applica l’olio di cocco direttamente sulle ciglia per godere di questo beneficio.

Deodorante. Quelli industriali sono carichi di alluminio, conservanti e altre sostanze chimiche dannose. L’olio di cocco è un’eccellente alternativa ai deodoranti del supermercato.

Eczema. Se applicato direttamente sulla pelle, l’olio di cocco biologico e non raffinato può aiutarci ad alleviare prurito e dolore.

Infezioni. Le proprietà antimicrobiche dell’olio di cocco lo rendono un eccellente rimedio contro le infezioni da funghi.

Cervello. Gli acidi grassi di questo eccellente olio aumentano la produzione di neurotrasmettitori, che aiutano a potenziare memoria e concentrazione.

Sostituto di burro e zucchero. L’olio di cocco è una valida alternativa a burro e zucchero, due ingredienti molto usati ma che non fanno certo bene alla salute.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento