I cibi che depurano il fegato in modo naturale, eliminando tossine, grasso e residui
Di - Redazione - 7 Maggio 2018 in Fegato
Una dieta non adeguata, la mancanza di attività fisica e altre cattive abitudini possono portare ad un accumulo di grasso e tossine nel fegato. Gli eccessi alimentari, in particolare, possono fare davvero male a questo organo così importante.
Il fegato va protetto e aiutato, in quanto svolge funzioni vitali per il nostro organismo. Oltre a disintossicare il sangue, è grazie al fegato se il nostro corpo riesce ad immagazzinare vitamine e minerali, ottenere energia dalla conversione dello zucchero e a processare emoglobina, insulina, ormoni e globuli rossi vecchi.
Di seguito ti elenchiamo alcuni cibi che possono aiutare a depurare il fegato in modo naturale. Questi cibi disintossicanti hanno vari effetti positivi sulla salute, come mantenere una buona pressione sanguigna, aiutare a perdere peso e nutrire il corpo.
L’aglio contiene allicina e selenio, due nutrienti che sono importanti per il nostro organismo e che aiuta a depurare il fegato in modo naturale. Si suggerisce di mangiare uno spicchio di aglio crudo al giorno.
Il pompelmo, oltre ad essere ricco di nutrienti, aiuta ad aumentare la produzione di enzimi epatici e a disintossicare il fegato.
L’avocado aiuta il corpo a produrre un enzima antiossidante chiamato glutatione, che oltre ad eliminare le tossine dannose ha proprietà anti-tumorali.
Il tè verde è ricco di catechine, antiossidanti molto noti per migliorare le funzioni epatiche e proteggere il fegato.
Gli spinaci, infine, sono ricchi di clorofilla e aiutano a neutralizzare le tossine nel sangue.