Come ripristinare i tuoi ormoni e bruciare il grasso corporeo
Di - Redazione - 12 Maggio 2018 in Altre malattie e rimedi, Diete
Non tutti lo sanno, ma esiste una connessione diretta tra gli ormoni e il peso, o il grasso accumulato. E’ per questo che alcune persone tendono ad accumulare più o meno grasso rispetto ad altre, e non riescono a perdere peso pur facendo diete o attività fisica. In questo articolo ti spieghiamo come ripristinare gli ormoni e bruciare il grasso corporeo.
Ma non sono solo gli ormoni ad incidere sul peso, anche il metabolismo svolge un ruolo fondamentale. Il metabolismo può essere regolato e reso più efficiente anche evitando gli squilibri ormonali.
Per ripristinare gli ormoni è necessario prima disintossicare l’organismo, eliminando tutte quelle tossine che possono causare squilibri ormonali e rallentare il metabolismo. Cominciare con l’eliminare tutti i cibi e le bevande dannose, come quelli troppo ricchi di grasso, troppo processati o zuccherati, è un passo fondamentale.
Riduci il consumo di cibi con alto indice glicemico: sono quelli che favoriscono il desiderio di mangiare di più e i primi nemici della linea. Carboidrati e zuccheri raffinati dovrebbero essere eliminati dalla dieta, così come i cibi ricchi di conservanti e additivi.
I cibi ricchi di fibra, come banane, uva passa, carciofi, avena, frutta secca e legumi, invece, vanno preferiti su altri alimenti. Aiutano a migliorare il sistema digestivo e a migliorare la salute generale. Bevi almeno due litri d’acqua al giorno.