Come eliminare le vene varicose per sempre con l’aceto di mele
Di - Redazione - 12 Maggio 2018 in Bellezza
Le vene varicose non sono altro che normali vene che si dilatano e si infiammano, divenendo visibili. Rappresentano una vera e propria condizione di salute ancor prima che un problema estetico, e di solito sono accompagnate da una sensazione di pesantezza che, nei casi più gravi, può impedirci di svolgere le normali attività quotidiane.
Sono disponibili centinaia di prodotti per trattare le vene varicose, mentre nei casi più gravi è necessaria l’attenzione medica. Tuttavia, per i casi lievi, è possibile adottare dei rimedi naturali che possano favorire il riassorbimento delle vene varicose: è il caso dell’aceto di mele.
Le vene varicose sono il risultato di una cattiva circolazione sanguigna, e si scatena quando le valvole che permettono al sangue di circolare verso il cuore smettono di funzionare in modo corretto, causando un accumulo di sangue nelle vene e, di conseguenza, il gonfiore.
L’aceto di mele aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, alleviando tutti i sintomi delle vene varicose come dolore, pesantezza, crampi, formicolio e gonfiore.
Per godere dei benefici dell’aceto di mele basta versarne qualche goccia sul palmo della mano ed effettuare dei semplici massaggi sulle gambe, realizzando dei movimenti rotatori fino all’assorbimento completo dell’aceto di mele stesso.
Un’altra opzione consiste nell’applicare una garza imbevuta di aceto di mele direttamente sulle aree colpite da vene varicose, e farle agire per 15-20 minuti.