10 ragioni per bere il tè verde tutti i giorni

Di - Redazione - 24 Maggio 2018 in Prodotti naturali

Vari sono gli studi che hanno dimostrato le incredibili proprietà terapeutiche del tè verde, una bevanda ricca di nutrienti e antiossidanti. Il tè verde contiene polifenoli e catechine, sostanze che hanno una potente azione antiossidante e che possono inibire l’assorbimento dei grassi. Di seguito ti elenchiamo 10 ragioni per bere tè verde tutti i giorni.

Dimagrante. Il tè verde ha un’azione termogenica che permette di aumentare la combustione delle calorie, facendoci smaltire più grasso. Inoltre, questa eccellente bevanda stimola e accelera il metabolismo.

Antitumorale. Dalle grandi proprietà antiossidanti, al tè verde è stata associata un’azione antitumorale.

Invecchiamento. Gli antiossidanti del tè verde ritardano tutti i sintomi dell’invecchiamento, promuovendo la longevità. Tale azione è dovuta ai polifenoli che attaccano i radicali liberi.

Colesterolo. Il tè verde riduce i livelli di colesterolo e migliora la proporzione tra quello buono e quello cattivo. Tale beneficio ci permette di prevenire le malattie del cuore.

Stimolante. Questa bevanda contiene alcaloidi, ed è per questo che può essere bevuta come alternativa al caffè. Gli alcaloidi stimolano anche la concentrazione.

Ossa. Il tè verde migliora la densità ossea, in quanto ricco di fluoro.

Diabete. Questa bevanda migliora il metabolismo del glucosio e dei lipidi, aiutando a prevenire gli incrementi di livelli di zucchero nel sangue.

Stress. Oltre alla caffeina, il tè verde contiene un amminoacido che è fondamentale per ridurre lo stress e favorire uno stato di relax.

Memoria. Il tè verde rinforza la memoria rendendo più lenta la riduzione di acelticolina nel cervello.

Artrite. Il tè verde protegge le cartilagini bloccando gli enzimi che le distruggono: è per questo che, se bevuto ogni giorno, aiuta a prevenire l’artrite e ad alleviarne i sintomi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento