Il frutto che elimina le rughe, le macchie della pelle e la flaccidità della pelle

Di - Redazione - 24 Maggio 2018 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali

Grazie alle loro incredibili proprietà anti-aging, gli estratti di frutta possono sostituire tantissimi prodotti cosmetici. In questo articolo ti spieghiamo come usare tre semplici frutti per ottenere dei notevoli benefici di bellezza: papaia, fragole e mirtilli possono aiutarci ad avere una pelle libera da macchie e rughe.

Papaia e macchie della pelle. Questo frutto contiene papaina, un enzima che schiarisce la pelle favorendo la rigenerazione cellulare. Inoltre, contiene beta-carotene, che protegge la pelle dai raggi UV. Applica la buccia di papaia direttamente sulla pelle per 15 minuti, poi risciacqua. Ripeti 4 volte a settimana per un mese.

Fragole e rughe. La vitamina C di questo frutto aumenta la produzione di collagene, fondamentale per la conservazione della pelle. L’acido ellagico, invece, è un potente antiossidante che previene proprio la perdita di collagene. Macina 100 grammi di fragole e applicale sulla pelle effettuando dei massaggi per 1 minuto. Applica due volte a settimana.

Mirtilli. La loro vitamina A stimola la produzione di collagene, mentre la vitamina E riduce le infiammazioni. Inoltre, il resveratrolo dei mirtilli dà ancora più elasticità alla pelle. Frulla un pugno di mirtilli con del miele, poi applica sul viso e fai agire per 15 minuti. Ripeti 3 volte a settimana per almeno 3 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Pietro dice:

    I mirtilli sono POTENTISSIMI!

  2. Marianamia dice:

    Una buona alimentazione è alla base di tutto, anche della bellezza

Aggiungi un commento