3 ingredienti da aggiungere all’acqua per disintossicare il fegato e perdere 3 chili a settimana

Di - Redazione - 26 Maggio 2018 in Prodotti naturali

Avere un fegato pulito e libero da residui e tossine è molto importante per godere di buona salute. Eliminare dalla propria dieta i cibi processati aiuta sicuramente il fegato a recuperarsi, e ad avere un metabolismo più veloce ed efficace. Anche bere acqua è fondamentale per disintossicare il fegato e, aggiungendo questi 3 ingredienti, ne potenziamo i benefici.

Limone. Bere un bicchiere d’acqua col succo di mezzo limone aiuta ad attivare enzimi disintossicanti nel fegato. Una ricerca ha dimostrato che questo beneficio aiuta a migliorare la capacità del fegato di eliminare tossine pericolose e bruciare ancora più grasso.

Frutti di bosco. Mirtilli, lamponi e more, se aggiunti all’acqua, aiutano ad eliminare i depositi di grasso dal fegato. Le antocianine, pigmenti che stimolano le cellule dei muscoli a bruciare il grasso.

Mela. Questo frutto contiene la pectina, una fibra solubile che blocca i danni delle tossine e ne favorisce l’eliminazione. Le mele contengono anche antiossidanti che accelerano il metabolismo in 20 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento