Pilates, un corpo nuovo in pochi giorni: ecco perché può cambiarti la vita

Di - Redazione - 26 Maggio 2018 in Altre malattie e rimedi

Il pilates è un metodo di allenamento che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo per via dei suoi incredibili benefici. Ideato nel secolo scorso da Joseph Pilates, questo programma di esercizi può davvero cambiarci la vita, dandoci un corpo nuovo ma migliorando anche altri aspetti della nostra vita.

Il pilates aiuta a perdere peso, a tonificare i muscoli, a ridurre lo stress, a combattere il mal di schiena, a rinforzare addome e spalle, ad avere una migliore flessibilità, a prevenire le lesioni e a migliorare la postura.

Per effettuare questi esercizi si considera come base il centro del corpo (addominali, zona lombare, schiena e glutei), e tutta la forza viene da lì, coordinando respirazione e buona postura. I movimenti sono lenti e controllati per evitare lesioni a schiena e articolazioni.

I muscoli si rinforzano dall’interno, e ci si sente con più forza sin dal primo giorno. Un altro beneficio del pilates è che grazie a questi esercizi si diviene più coscienti sul proprio corpo, lo si conosce meglio e ci si instaura una migliore connessione.

Il pilates può essere praticato da persone di tutte le età, ma sempre sotto una guida preparata e professionale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento